Garlasco, l’avvocato di Sempio chiarisce: “Escluso Dna utile sui reperti”

Veronica Robinson

Luglio 18, 2025

Dopo un’attenta analisi, il legale di Andrea Sempio, Massimo Lovati, ha voluto chiarire un aspetto riguardante una sua precedente affermazione. In merito agli eventi del 13 agosto 2007, giorno in cui si consumò l’omicidio di Chiara Poggi, Lovati aveva dichiarato che già intorno alle 11.30, durante una fiera a Vigevano, si discuteva del delitto. Tuttavia, la chiamata di Alberto Stasi al servizio di emergenza è avvenuta solo alle 13.50.

Chiarimenti sull’errore di memoria

“L’errore è dovuto a un mio ricordo che mi sembrava chiaro al momento in cui ne ho parlato”, ha spiegato Lovati. “Dopo aver ricevuto critiche, ho rivalutato la questione. È possibile che chi mi ha criticato abbia ragione. Potrebbe non essere stata la mattina, ma il pomeriggio. Ricordo il sole di mezzogiorno, quindi confermo la mia memoria, ma non escludo di essermi sbagliato”.

Considerazioni sulla tempistica degli eventi

L’avvocato ha sottolineato che non è impossibile che già circolasse voce dell’accaduto, considerando che Chiara Poggi è stata uccisa intorno alle 9.30. “Il fatto che la notizia ufficiale sia giunta dopo la scoperta del corpo non implica nulla di particolare. Esistono notizie che circolano in anticipo rispetto a quelle ufficiali”, ha concluso l’avvocato di Sempio, chiarendo così i punti controversi legati alla tempistica degli eventi.

×