Los Angeles: incidente stradale sul West Santa Monica Boulevard, 20 feriti

Veronica Robinson

Luglio 19, 2025

Almeno venti persone hanno riportato ferite a seguito di un grave incidente avvenuto a Los Angeles, dove un veicolo ha travolto un gruppo di persone. Il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha confermato l’episodio, che ha avuto luogo nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025, sul Santa Monica Boulevard, precisamente a East Hollywood.

Dettagli sull’incidente

L’incidente si è verificato intorno alle due di notte, ora locale, nei pressi di un noto locale musicale. Le prime valutazioni effettuate dai soccorritori indicano che tra i feriti ci sono almeno cinque persone in condizioni gravi, mentre altre otto o dieci presentano lesioni serie. Le autorità sono intervenute tempestivamente per gestire la situazione e fornire assistenza ai feriti, che sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere cure adeguate.

Indagini in corso

Le cause dell’incidente sono attualmente oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e di capire se il conducente del veicolo fosse sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti. Gli agenti hanno già avviato le procedure per raccogliere testimonianze da parte di eventuali testimoni presenti al momento del tragico evento.

Reazioni della comunità

La comunità di East Hollywood è scossa da quanto accaduto, e i rappresentanti locali hanno espresso la loro solidarietà alle vittime e alle famiglie coinvolte. La sicurezza stradale è un tema di crescente importanza, e questo incidente riaccende il dibattito sulle misure da adottare per prevenire simili tragedie in futuro.