Scomparsa e riapparsa nella sua abitazione in Tunisia: il mistero di Valentina

Veronica Robinson

Luglio 20, 2025

Ritrovata priva di sensi all’interno della sua abitazione a Sidi Bou Said, nei pressi di Tunisi, Valentina Greco, una donna di 42 anni originaria di Cagliari, ha finalmente fatto ritorno alla luce dopo dieci giorni di silenzio. La sua famiglia, in ansia per la sua sorte, ha tirato un sospiro di sollievo. Attualmente, Valentina è stata trasferita in ospedale per una serie di accertamenti medici. La mancanza di comunicazioni da parte sua, unita al suo telefono silenzioso, aveva alimentato preoccupazioni e paure per la sua incolumità. Il fratello, preoccupato, ha lasciato la Sardegna per raggiungerla e supportare la famiglia in questo momento difficile.

Le circostanze del ritrovamento

La madre di Valentina ha fornito dettagli inquietanti riguardo alla situazione. “Stava sistemando l’armadio ed è svenuta lì dentro”, ha dichiarato, rivelando che anni fa la figlia aveva già subito un’embolia che l’aveva portata a perdere conoscenza in casa. “Sapevo che andava cercata lì, per fortuna mi hanno ascoltata”, ha aggiunto, esprimendo la sua gratitudine per l’attenzione ricevuta. Le autorità italiane, tra cui la Farnesina e l’ambasciata, si sono attivate per coordinare le ricerche con le forze di polizia tunisine. Dopo un lungo periodo di attesa e incertezze, Valentina è stata finalmente rintracciata e soccorsa nella sua casa, situata nella rinomata località di Sidi Bou Said, nota per il suo fascino artistico e la sua bellezza paesaggistica.

Indagini in corso e misteri irrisolti

Nonostante il ritrovamento di Valentina rappresenti un sollievo, i dieci giorni di assenza rimangono avvolti nel mistero. Le circostanze che hanno portato alla sua perdita di conoscenza e al silenzio prolungato sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità locali e dell’Interpol. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno preceduto il suo malore, per capire se ci siano fattori esterni o situazioni particolari che possano aver contribuito a questo drammatico episodio. La comunità, intanto, si stringe attorno alla famiglia di Valentina, sperando che la donna possa recuperare al più presto e tornare a una vita normale.

×