Roma, ritrovata senza vita una donna scomparsa al Mandrione: dettagli sul ritrovamento

Veronica Robinson

Luglio 21, 2025

La Procura della Repubblica di Roma ha avviato un’inchiesta riguardante il decesso di Emanuela Ruggeri, una giovane di trentadue anni, rinvenuta senza vita nella serata del 17 luglio 2025 in via del Mandrione, nel quartiere Tuscolano. Il ritrovamento è avvenuto dopo la segnalazione di un passante che ha allertato le autorità. La donna risultava scomparsa da Colli Aniene dal lunedì precedente, 10 luglio.

Dettagli sull’indagine

L’indagine, coordinata dalla dottoressa Giulia Guccione, si concentra sull’ipotesi di morte come conseguenza di un altro reato. In mattinata, è prevista l’autopsia presso il Policlinico di Tor Vergata, che potrebbe fornire ulteriori chiarimenti sulle circostanze del decesso. La madre di Emanuela, in un appello disperato sui social media, aveva chiesto aiuto per ritrovare la figlia, esprimendo la propria angoscia con parole toccanti.

Reazioni della comunità

Per facilitare l’identificazione della giovane, sono stati determinanti i documenti trovati con lei e i tatuaggi distintivi. La comunità di Colli Aniene e il quartiere Tuscolano sono in stato di shock per quanto accaduto, mentre le forze dell’ordine continuano a raccogliere informazioni utili per chiarire la vicenda. La morte di Emanuela ha suscitato un’ondata di solidarietà e preoccupazione tra i residenti della zona, che si interrogano su quanto possa essere accaduto.