Nel tardo pomeriggio del 22 gennaio 2025, il corpo di una donna è stato rinvenuto tra le sterpaglie in prossimità di via del Mandrione, nel quartiere Tuscolano di Roma. La scoperta è avvenuta grazie a un uomo che, mentre passeggiava con il suo cane, ha avvertito un forte odore sgradevole. Immediatamente, ha contattato le autorità competenti, che sono giunte sul posto con una squadra della polizia scientifica.
Le condizioni del corpo e le prime indagini
Dalle prime informazioni raccolte, il corpo, in evidente stato di decomposizione, sembra essere rimasto in quel luogo per un periodo di circa due settimane. Nonostante l’assenza di segni evidenti di violenza, sarà l’autopsia a fornire chiarimenti sulle cause del decesso. La polizia sta attualmente conducendo un’indagine approfondita, senza escludere alcuna possibilità , compresa quella di un investimento da parte di un veicolo. Via del Mandrione è nota per essere una strada stretta e poco illuminata, specialmente durante le ore notturne, il che potrebbe aver contribuito alla situazione.
Identificazione della vittima e ulteriori accertamenti
Uno dei principali obiettivi degli investigatori è identificare la donna, il che consentirebbe di avvisare eventuali familiari o amici. Le forze dell’ordine prevedono di acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, al fine di ricostruire gli ultimi momenti di vita della vittima. Il cadavere è stato scoperto intorno alle 19:30, nei pressi del civico 385, in un piccolo campo che si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Roma-Casilina.
Le indagini in corso
L’uomo che ha fatto la scoperta ha subito allertato le forze dell’ordine, che hanno avviato le operazioni di rilievo per raccogliere elementi utili a chiarire i dettagli della vicenda. I tecnici della polizia scientifica hanno effettuato un esame clinico esterno del corpo, confermando lo stato di decomposizione. Al momento, è difficile formulare ipotesi concrete sulla causa della morte, ma secondo le prime analisi, la donna potrebbe essere deceduta circa due settimane fa. Saranno necessari ulteriori accertamenti per risolvere il mistero che circonda questo tragico evento.