Nella notte tra il 25 e il 26 gennaio 2025, un grave incendio ha colpito un edificio situato a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. I residenti della zona, allarmati dalla situazione, hanno immediatamente contattato i vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto per domare le fiamme. Purtroppo, i soccorsi non sono stati sufficienti a salvare un uomo, trovato privo di vita all’interno di un appartamento al piano terra di un palazzo di quattro piani.
Origine delle fiamme
Le fiamme hanno avuto origine in uno dei vani dell’appartamento. I vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, giunti tempestivamente, hanno non solo lavorato per estinguere l’incendio, ma hanno anche avviato le operazioni di evacuazione dell’intero edificio. Gli abitanti, dopo aver ricevuto assistenza, sono stati in grado di rientrare nei loro appartamenti solo dopo che la situazione è stata completamente messa in sicurezza.
Intervento delle autoritÃ
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i paramedici del 118 e il personale della polizia scientifica, che ha avviato le indagini per chiarire le cause del rogo. Le autorità locali stanno ora cercando di ricostruire i momenti che hanno preceduto l’incendio e di comprendere le circostanze che hanno portato alla tragedia. La comunità di Sesto San Giovanni è in lutto per la perdita dell’uomo e per l’accaduto, che ha scosso la tranquillità della zona.