Un ragazzo di 16 anni è attualmente disperso nel fiume Po. L’incidente è avvenuto il 5 maggio 2025, nel pomeriggio, quando il giovane è stato visto mentre si inabissava nelle acque del fiume, senza più riemergere. Il drammatico episodio ha avuto luogo a Ponte della Becca, nel comune di Linarolo, in provincia di Pavia.
Intervento dei vigili del fuoco
Per far fronte a questa emergenza, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente già dal tardo pomeriggio del giorno precedente. Le operazioni di ricerca vedono coinvolti specialisti del soccorso acquatico, nonché sommozzatori provenienti dai nuclei regionali della Lombardia e del Piemonte. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente per localizzare il ragazzo, utilizzando attrezzature avanzate e tecniche di ricerca subacquee.
Coordinamento delle operazioni di ricerca
La situazione è stata segnalata alle autorità competenti, che hanno attivato un’operazione di ricerca coordinata, coinvolgendo anche altre forze di soccorso. La comunità locale è in apprensione, mentre i familiari del giovane attendono notizie. Gli sforzi per rintracciare il ragazzo continuano, con la speranza di un esito positivo.