Crolla l’impalcatura di un cantiere a Napoli: tre operai perdono la vita

Veronica Robinson

Luglio 25, 2025

Tre operai hanno perso la vita a Napoli a causa di un tragico incidente avvenuto in un cantiere. I lavoratori, impegnati nella ristrutturazione di un palazzo situato in via San Giacomo dei Capri, sono caduti da un montacarichi mentre svolgevano le loro mansioni. L’incidente si è verificato alle ore 9:40 del 2 maggio 2025.

I vigili del fuoco e la polizia di stato

I vigili del fuoco, allertati immediatamente, sono giunti sul luogo della tragedia per fornire assistenza e gestire la situazione. Anche la Polizia di Stato è intervenuta per garantire la sicurezza dell’area e supportare le operazioni di soccorso.

Indagini e sicurezza nel cantiere

Attualmente, le autorità stanno effettuando le operazioni di messa in sicurezza del cantiere e avviando un’indagine approfondita per determinare le cause esatte dell’incidente. Le indagini si concentreranno sulle condizioni di lavoro e sulla sicurezza degli impianti utilizzati, al fine di prevenire futuri episodi simili.

Reazione della comunità locale

La comunità locale è scossa da questa notizia e si attende un aggiornamento ufficiale sulle circostanze che hanno portato a questa tragica perdita di vite umane.

×