Giusy Lucente, una donna di 41 anni, ha tragicamente perso la vita il 5 maggio 2025 sulla tangenziale di Bari. L’incidente è avvenuto mentre prestava soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente sinistro. La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità di Sammichele di Bari, dove Giusy risiedeva.
Dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente ha visto Giusy intervenire per aiutare i motociclisti, ma purtroppo è stata travolta da un’auto in transito. Questo gesto di altruismo ha messo in evidenza il suo carattere generoso e la sua disponibilità ad aiutare gli altri, anche in situazioni di pericolo. Il marito di Giusy è rimasto ferito nell’incidente, aggiungendo ulteriore tristezza a una già drammatica situazione.
Reazione della comunità
La reazione della comunità è stata immediata e commovente. Su Facebook, una donna ha condiviso un post in memoria di Giusy, esprimendo il suo dolore e ammirazione per il gesto eroico della vittima. “Buon viaggio Giusy Lucente – ha scritto – il tuo gesto di altruismo sarà indelebile nella mente e nei cuori di tutti. (Specialmente nel mio.) Un gesto tanto nobile. Che il Signore ti possa accogliere a braccia aperte, col tuo grande cuore”.
Ricordo di Giusy
L’intera cittadina si è unita nel lutto, ricordando Giusy non solo come una persona che ha perso la vita in un tragico incidente, ma come un simbolo di generosità e umanità. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici e familiari, che la ricorderanno per il suo spirito altruista e il suo amore per gli altri.