Delitto di Garlasco: indagini su Ignoto 3 e i compagni di Andrea Sempio

Rosita Ponti

Luglio 26, 2025

Sabato 26 luglio 2025, gli inquirenti continuano a indagare sul misterioso delitto di Chiara Poggi, concentrando le loro ricerche su un elemento cruciale: l’identità di Ignoto 3. Questa figura, che potrebbe essere collegata all’omicidio, è al centro delle attenzioni degli investigatori, che stanno esaminando i legami passati di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Le indagini si stanno ora spostando verso i compagni di classe di Sempio, nella speranza di trovare indizi utili.

Indagini sul passato di Andrea Sempio

Le autorità stanno approfondendo i legami di Andrea Sempio, con particolare attenzione al suo passato e alle persone che lo circondavano durante gli anni scolastici. Questo approccio nasce dall’ipotesi che l’aplotipo di Ignoto 3, isolato da una garza del tampone orale della vittima, possa appartenere all’assassino. Gli investigatori stanno cercando di escludere la possibilità di contaminazione e vogliono ricostruire i rapporti di Sempio, interrogando ex compagni di classe e richiedendo registri scolastici all’Ipsia Sannazzaro De Burgondi, dove Sempio ha frequentato le lezioni.

La foto di una classe del 2005/2006, mostrata in esclusiva durante la trasmissione Quarto Grado su Retequattro, ha destato particolare interesse. Gli inquirenti stanno valutando di chiedere campioni di DNA agli ex compagni di Sempio, per confrontarli con quello di Ignoto 3. Questo passaggio potrebbe rivelarsi fondamentale per identificare il sospetto e chiarire le dinamiche legate all’omicidio.

Il ruolo degli ex compagni di scuola

Con la richiesta di accesso ai registri scolastici, gli investigatori si concentrano sulla rete di relazioni di Andrea Sempio. Gli ex compagni di classe saranno probabilmente contattati per fornire campioni di DNA, che saranno analizzati in laboratorio. Questo metodo di indagine mira a stabilire un possibile legame tra Sempio e Ignoto 3, elemento chiave nelle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.

La strategia degli inquirenti si basa sull’idea che le conoscenze passate di Sempio possano fornire indizi preziosi. La ricostruzione delle relazioni interpersonali di Sempio potrebbe rivelare connessioni inaspettate e cruciali per il caso. La collaborazione degli ex compagni di scuola sarà fondamentale per chiarire eventuali misteri legati all’omicidio e per identificare il colpevole.

Le autorità continuano a lavorare instancabilmente per fare luce su questo caso complesso, con la speranza di trovare risposte che possano portare giustizia a Chiara Poggi e alla sua famiglia.

×