Garlasco, intercettazione del padre di Stasi: “L’assenza di un alibi è un problema”

Rosita Ponti

Luglio 26, 2025

Al padre di Alberto Stasi, interpellato da un familiare riguardo alla situazione del figlio, ha fornito dettagli significativi. Nella conversazione, l’uomo ha chiarito che lui e la sua famiglia hanno preso l’iniziativa di confrontarsi con la questione. Ha sottolineato che il pigiama indossato da Alberto non è bianco, ma rosa, definendo come “str***ate” le affermazioni contrarie. Riguardo alla luce bianca menzionata in alcune ricostruzioni, ha spiegato che l’apertura della porta della scala genera un riflesso che non corrisponde a un’immagine di un secondo, spostando l’attenzione sul problema delle scarpe.

Dettagli sulla scena del crimine

Il padre ha poi raccontato di un momento specifico, in cui Alberto ha mostrato il corridoio della scena del crimine, lungo circa 8-9 metri. “Lui a metà ha fatto due passi, ha guardato a destra e sinistra, non c’era nessuno, e in avanti nel corridoio a sinistra c’era già una striscia di sangue“, ha detto. Ha evidenziato come Alberto, notando la situazione, abbia scelto di evitare il sangue, un comportamento che ritiene naturale. “Chiaramente se n’è stato a destra e ha guardato avanti. L’ha evitata, ma è spontaneo che uno non è che… anche nell’acqua non ci metti dentro i piedi”.

Questioni sulle scarpe e i media

In merito alla suola trovata sulla scena del crimine, il parente ha chiesto se potesse appartenere alla scarpa di Alberto. La risposta è stata evasiva: “Non si sa, non si sa, non si sa neanche se sia uomo o donna. Non si capisce”. Questo ha portato il padre a commentare come i media stiano diffondendo informazioni poco accurate. Ha specificato che, secondo alcuni articoli, potrebbero essere in due ad aver avuto un ruolo nella vicenda, ma ha liquidato tali affermazioni come “stupidate”.

Relazioni familiari e conoscenze

Inoltre, ha smentito qualsiasi legame con la famiglia Cappa, affermando di non averli mai conosciuti. “Mai, mai visti, mai conosciuti, non li conosco neanche”, ha detto, accennando anche a una presunta relazione tra la ragazza e Alberto, ma senza fornire ulteriori dettagli.

×