Incidente mortale sulla A4: quattro vittime a causa di auto contromano

Veronica Robinson

Luglio 27, 2025

Un grave incidente ha avuto luogo questa mattina, 15 gennaio 2025, sull’autostrada A4, precisamente tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero. Un uomo di settant’anni si è immesso in autostrada a Mercallo Mesero, entrando contromano. Convinto di trovarsi nella corsia corretta, si è posizionato nella corsia di sorpasso, dove ha poi impattato frontalmente con un’altra vettura che trasportava quattro persone.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 102 dell’autostrada. Purtroppo, tre delle quattro persone a bordo dell’altra auto hanno perso la vita sul colpo. La quarta persona, una giovane ragazza, ha riportato ferite gravissime ed è stata intubata. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano tramite elisoccorso.

Interventi e indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori, tra cui il personale della Polizia Stradale e i sanitari, insieme ai vigili del fuoco per gestire la situazione. Attualmente, il tratto dell’autostrada Milano-Torino che collega Novara Est a Mercallo rimane chiuso per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico evento.

×