I militari della Guardia di Finanza di Pescara hanno portato a termine un’importante operazione di sequestro, recuperando oltre 200 capi di abbigliamento e più di 350 accessori contraffatti. L’intervento si è svolto tra Pescara e Montesilvano, dove sono stati rinvenuti articoli con marchi di alcune delle più famose griffe nel settore della moda e dello sportswear. Gli oggetti sequestrati erano riproduzioni estremamente fedeli, non solo per i materiali utilizzati, ma anche per la presenza di etichette, cartellini e confezioni grafiche che imitavano perfettamente gli originali.
Dettagli del sequestro
Il sequestro ha incluso una vasta gamma di prodotti, tra cui capi d’abbigliamento, calzature, borse, occhiali, cinture e portafogli di marchi di prestigio come Prada, Adidas, Nike, Stone Island, Armani, Lacoste, Fendi, Louis Vuitton, Moschino e Gucci. Il valore commerciale degli articoli, se fossero stati immessi sul mercato come autentici, è stato stimato in oltre 50mila euro.
Impegno contro la contraffazione
L’operazione evidenzia l’impegno delle autorità nel combattere il fenomeno della contraffazione, che rappresenta non solo un danno per le aziende legittime, ma anche un rischio per i consumatori, spesso inconsapevoli di acquistare prodotti falsificati. La Guardia di Finanza continua a monitorare attentamente il territorio, collaborando con altre forze dell’ordine per garantire la legalità e tutelare i diritti dei marchi registrati.