Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Bagheria, comune situato in provincia di Palermo, nella notte tra il 2 e il 3 agosto 2025. Il corpo senza vita di Simona Cinà, una ragazza di 20 anni e promettente giocatrice di pallavolo, è stato rinvenuto all’interno di una piscina di una villa, dove si stava svolgendo una festa privata.
Secondo le prime ricostruzioni, Simona sarebbe accidentalmente caduta in acqua, perdendo la vita per cause ancora da chiarire. Alcuni partecipanti alla festa hanno notato la situazione e hanno subito contattato il 118. Tuttavia, nonostante l’intervento tempestivo del personale medico, i tentativi di rianimarla sono stati purtroppo inutili.
Indagini in corso e autopsia disposta
I sanitari del 118 hanno confermato il decesso della giovane, mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questa drammatica situazione. È stato disposto il sequestro della salma di Simona, che sarà sottoposta ad autopsia per accertare le cause esatte della morte.
Paolo Di Maggio, presidente dell’Acds Capacense Volley, ha espresso il suo profondo cordoglio per la perdita della giovane atleta. “Simona era una ragazza solare, appassionata di pallavolo. Ha militato nella nostra società fino allo scorso anno e per lei questo sport rappresentava tutto. Ha anche trasmesso la sua passione a molti bambini. La notizia della sua scomparsa ci ha devastati”, ha dichiarato Di Maggio.
La giovane aveva interrotto la sua attività sportiva lo scorso anno per partecipare a un programma di Erasmus in Spagna, dove aveva anche visitato il fratello. “La ricordiamo con affetto, era una persona sensata e dedita allo sport. Partecipava anche a tornei di beach volley durante l’estate. È una grande perdita per tutti noi”, ha aggiunto il presidente.
Ultimi momenti di vita
L’ultimo post condiviso da Simona sui social media, risalente all’una di notte, ritrae la giovane mentre si diverte con gli amici. In un video, uno di loro scherza dicendo: “Sono già ubriaco”, mentre si dirigono verso la festa. Purtroppo, poche ore dopo, Simona avrebbe trovato la morte in una piscina affollata, un evento che ha lasciato tutti sgomenti.
La comunità di Bagheria si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Simona, mentre le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto in quella tragica notte.