Napoli, rapina violenta in centro: turista inseguito fino in hotel, rubato orologio da 80 mila euro

Rosita Ponti

Agosto 12, 2025

Una rapina di stampo violento ha avuto luogo il 15 marzo 2025 a Napoli, dove un turista marocchino è stato aggredito da due individui armati di pistola. L’incidente è avvenuto all’interno della hall di un albergo situato lungo il lungomare, dove i malviventi hanno inseguito la vittima, coperta da passamontagna, fino a raggiungerla.

Dettagli dell’aggressione

Durante l’aggressione, la vittima ha subito un colpo alla testa inferto con il calcio della pistola, che ha provocato un forte impatto. Un proiettile è stato accidentalmente esploso, conficcandosi nel controsoffitto dell’edificio. Nonostante il grave episodio, il turista è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, dove i medici hanno confermato che non era in pericolo di vita, ma ha subito lesioni significative a causa della violenza subita.

Il bottino della rapina

I rapinatori, dopo aver colpito il turista, sono riusciti a portare via un orologio del valore di 80mila euro, un modello pregiato della casa orologiera Audemars Piguet. L’uomo, che si trovava in compagnia di sua moglie e dei suoi figli al momento dell’assalto, ha cercato di difendersi, ma i malviventi hanno agito con rapidità e determinazione.

Intervento delle autorità

Le autorità locali, in particolare le Volanti della Questura di Napoli, sono intervenute immediatamente sul luogo dell’incidente. Attualmente, la Squadra Mobile sta conducendo le indagini per identificare e catturare i responsabili di questo atto criminale. Il turista ferito è stato portato in ospedale in condizioni stabili e cosciente, mentre le forze dell’ordine continuano a lavorare per garantire la sicurezza nella zona e prevenire ulteriori episodi simili.

×