Nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Giulia Bonin, una giovane di 25 anni, scomparsa dalla propria abitazione da un giorno. Le operazioni di recupero sono state condotte dalle squadre del Soccorso alpino di Trieste, che hanno effettuato un calo dal Monte Grisa, dove il corpo della giovane è stato trovato.
Dettagli del ritrovamento
Il ritrovamento è avvenuto a circa dieci metri dalla strada napoleonica, dove Giulia era rimasta bloccata nella caduta grazie all’intervento di alcuni alberi che hanno attutito l’impatto. Gli operatori hanno adagiato il corpo in un toboga, utilizzando l’autoscala dei vigili del fuoco per il trasporto.
Operazioni di ricerca
Le ricerche sono iniziate intorno alle 21.30 del 2 marzo, coinvolgendo sette tecnici del Cnsas, insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia. La scomparsa di Giulia aveva suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, che si era mobilitata per cercare di trovarla. Purtroppo, l’esito delle ricerche è stato tragico, lasciando un forte senso di sgomento tra i familiari e gli amici della giovane.