Tre dei quattro minorenni coinvolti nell’incidente mortale che ha portato alla morte di Cecilia De Astis a Milano sono stati nuovamente allontanati dalle loro famiglie. Questo provvedimento è stato attuato dopo che i ragazzi erano stati inizialmente restituiti ai genitori. La polizia locale di Milano, in collaborazione con la Procura minorile, ha rintracciato i tre giovani in Piemonte. Mercoledì scorso, le famiglie erano scomparse per poi tornare al campo rom milanese, ma successivamente si sono allontanate nuovamente senza fornire alcuna comunicazione riguardo alle loro intenzioni.
Situazione del quarto minorenne
Il quarto minorenne, invece, risulta attualmente irreperebile. Il provvedimento d’urgenza che ha portato all’allontanamento dei tre ragazzi è stato adottato in risposta alla situazione di instabilità e per garantire la loro sicurezza. Le autorità stanno ora cercando di mettere in atto misure che possano fornire un ambiente più sicuro e protettivo per i giovani coinvolti, portandoli in comunità specializzate.
Preoccupazione dell’opinione pubblica
La vicenda ha destato preoccupazione e attenzione da parte dell’opinione pubblica e delle istituzioni, sottolineando la necessità di affrontare con serietà le problematiche legate alla sicurezza dei minori e alla loro protezione. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la situazione e per garantire che i ragazzi ricevano il supporto necessario in questo delicato momento.