Milano, due 19enni arrestati per il furto della collanina a un anziano

Veronica Robinson

Agosto 14, 2025

Due giovani egiziani di diciannove anni sono stati fermati dalla polizia per un episodio di rapina avvenuto a Milano, sabato 9 agosto 2025. L’episodio si è verificato intorno alle 9.30, quando un uomo di 89 anni stava percorrendo via Neera, situata nella zona sud della città. I due ragazzi, secondo quanto emerso dalle indagini, si sono avvicinati all’anziano da dietro e uno di loro gli ha strappato con forza la collana che portava al collo, provocandogli evidenti segni di violenza.

Indagini e ricostruzione

Dopo il furto, i due giovani si sono allontanati rapidamente. Gli agenti della polizia, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, hanno potuto ricostruire i movimenti dei rapinatori. Intorno a mezzogiorno, gli investigatori hanno notato i due ragazzi nei pressi della fermata Atm di via Montegani, all’angolo con via Neera. In quel momento, i giovani avevano già cambiato parte del loro abbigliamento per cercare di sfuggire alle forze dell’ordine.

Riconoscimento e intervento

Entrambi i ragazzi, privi di fissa dimora e già noti alle autorità, sono stati riconosciuti dalla vittima, che ha potuto confermare la loro identità. L’operazione ha dimostrato l’efficacia del lavoro investigativo svolto dalla polizia e la loro prontezza nell’intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini. L’anziano, fortunatamente, ha ricevuto le cure necessarie per le ferite riportate durante l’aggressione.

×