Giovane egiziano rinvenuto senza vita sulla spiaggia la sera di Ferragosto, si sospetta annegamento

Veronica Robinson

Agosto 16, 2025

Un tragico evento ha colpito la spiaggia di Rimini la sera del 15 agosto 2025, quando un ragazzo di 21 anni ha perso la vita. Il corpo senza vita è stato rinvenuto intorno alle 22 da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Dettagli sull’identità del giovane

Il giovane, originario dell’Egitto e residente a Bologna, si trovava presso il bagno 8 di Marina Centro. Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della sua morte. Il sostituto procuratore Davide Ercolani ha ordinato un’autopsia per determinare le cause del decesso, mentre al momento non emergono segni di aggressione sul corpo. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di porto di Rimini e dalla polizia locale, che hanno già ascoltato due testimoni presenti sulla spiaggia al momento del ritrovamento.

Ipotesi sulle cause della morte

L’ipotesi più probabile, secondo le prime informazioni, è quella dell’annegamento. Non sono stati rinvenuti documenti sul corpo del giovane, il quale è stato identificato grazie all’intervento di un amico che aveva viaggiato con lui da Bologna. Le autorità continuano a lavorare per fare chiarezza su quanto accaduto e per fornire risposte alla famiglia e agli amici del ragazzo.

×