Peskov: “I presidenti scelgono di non rispondere alle domande dopo dichiarazioni complete”

Veronica Robinson

Agosto 16, 2025

I presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, hanno scelto di non rispondere alle domande durante l’attesa conferenza stampa finale, come comunicato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La decisione è stata presa dopo che entrambi i leader hanno fornito dichiarazioni dettagliate, ritenute sufficienti per chiarire le rispettive posizioni.

Chiarimenti sulla conferenza

Alla richiesta di chiarimenti sul motivo per cui la conferenza si sia svolta in forma di dichiarazioni anziché di un consueto scambio di domande e risposte, Peskov ha spiegato che le affermazioni fatte dai due presidenti erano già complete e soddisfacenti.

Colloquio positivo e relazioni

Entrambi i leader hanno descritto il colloquio come estremamente positivo, sottolineando l’importanza di questo tipo di dialogo per proseguire con determinazione verso una ricerca condivisa di soluzioni pacifiche. La conferenza si è tenuta in un clima di ottimismo, con l’intento di rafforzare le relazioni tra le due potenze e affrontare le sfide globali in modo collaborativo.

×