Un padre dimentica le due figlie in un autogrill lungo l’A22, area Paganella est

Rosita Ponti

Agosto 16, 2025

Un episodio sorprendente si è verificato il 12 agosto 2025 presso l’area di servizio Paganella Est, situata in Trentino, dove due bambine straniere hanno vissuto un’avventura da sole, ma fortunatamente a lieto fine.

Il pomeriggio dell’episodio

Il pomeriggio di quella giornata, il personale dell’area di servizio ha notato due sorelle, visibilmente spaesate, mentre si muovevano nei locali dedicati al ristoro. Nonostante la barriera linguistica, poiché le bambine non parlavano italiano, sono riuscite a comunicare con gli agenti della Polizia di Stato fornendo il numero di telefono del padre.

Il viaggio verso il Brennero

Le due minori stavano viaggiando con il padre verso il Brennero. Dopo una sosta presso l’autogrill, l’uomo ha ripreso il viaggio convinto che le sue figlie fossero addormentate nel sedile posteriore dell’auto. Tuttavia, le bambine avevano nel frattempo deciso di scendere dal veicolo, ignare della situazione.

Il ritorno del padre

Non appena il padre ha realizzato la loro assenza, ha immediatamente invertito la rotta per tornare verso l’area di servizio. Nel frattempo, gli agenti della Polizia di Stato hanno intrattenuto le bambine, rassicurandole fino all’arrivo del genitore. Una volta ricomposte, le sorelle sono state riaffidate al padre, che ha potuto così riprendere il viaggio con la sua famiglia.

Riflessioni sull’episodio

Questo episodio mette in luce l’importanza della comunicazione e della prontezza di riflessi da parte delle autorità, che hanno gestito la situazione con grande professionalità, garantendo la sicurezza delle minori.

×