L’amicizia non richiede incontri quotidiani, ma legami sinceri e duraturi

Rosita Ponti

Agosto 17, 2025

L’ex moglie di Pippo Baudo, Katia Ricciarelli, ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa del noto presentatore in un’intervista rilasciata a Rainews24. La notizia della sua morte ha colpito profondamente l’artista, che ha condiviso i suoi sentimenti in un momento di grande commozione.

Il dolore di katia ricciarelli

Katia Ricciarelli ha raccontato: “Sono sconvolta. Quando ho perso mia mamma mi sono sentita sola, ora con la morte di lui mi sembra proprio… Basta…”. Le sue parole riflettono la tristezza e la solitudine che ha provato in seguito a questa perdita. L’ex moglie di Baudo ha anche commentato il modo in cui il mondo circostante ha trattato il presentatore: “Avrebbero dovuto rispettarlo di più. Non aveva attorno a lui le persone giuste, è stato attorniato da persone che volevano tenerlo all’oscuro di tante cose”.

Il ricordo di pippo baudo

Ricciarelli ha voluto sottolineare l’importanza di Pippo Baudo nel panorama televisivo e culturale italiano, affermando: “È stato il più grande di tutti”. Nonostante gli ultimi anni di distanza, ha ricordato un incontro avvenuto all’Arena di Verona, dove si sono abbracciati senza bisogno di parole, come se il tempo non fosse mai passato. “Anche con un amico non occorre vedersi tutti i giorni”, ha aggiunto, evidenziando il legame profondo che li univa.

Un grande uomo

Inoltre, Katia ha elogiato la disponibilità di Baudo nei confronti dei giovani, definendolo “un grande uomo”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, e Ricciarelli ha concluso il suo ricordo con una nota di tristezza: “Mi dispiace tantissimo”. La morte di Pippo Baudo, avvenuta nel 2025, segna la fine di un’era per la televisione italiana, e il suo impatto rimarrà indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto e ammirato.

×