Un uomo di 29 anni, di nazionalità ecuadoriana e disoccupato, è stato arrestato la scorsa notte a Milano, nel quartiere Corvetto, con l’accusa di omicidio. L’individuo ha accoltellato il cognato, marito di sua sorella, in seguito a una violenta lite. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è deceduta poco dopo il suo arrivo.
Indagini e motivazioni
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato che il gesto violento sarebbe avvenuto al culmine di una discussione, durante la quale il presunto omicida avrebbe agito per proteggere la sorella. Secondo i primi accertamenti, la lite sarebbe stata innescata da presunti maltrattamenti che la donna avrebbe subito da parte del marito.
Intervento delle forze dell’ordine
Il personale della Stazione Carabinieri Milano Vigentino, insieme al Nucleo Radiomobile, è intervenuto in piazzale Ferrara, dove è stata rinvenuta l’arma utilizzata per il delitto. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il sospetto, che è stato arrestato a circa 200 metri dal luogo dell’accoltellamento. È stata disposta l’autopsia sulla vittima, e il 29enne è stato trasferito nel carcere di San Vittore, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.