Sinner: “Il mio obiettivo attuale è tornare in forma per gli US Open”

Rosita Ponti

Agosto 19, 2025

Jannik Sinner ha condiviso le sue emozioni dopo il ritiro dalla finale del Cincinnati Open, avvenuto il 20 agosto 2025, contro Carlos Alcaraz. In una conferenza stampa, il tennista altoatesino ha espresso la sua delusione, rivelando di aver sofferto di un malessere che lo ha accompagnato fin dai giorni precedenti l’incontro. “Non mi sentivo bene già da ieri. Anche durante la notte speravo di riprendermi, ma purtroppo non è stato così”, ha dichiarato Sinner, che ha cercato di scendere in campo per i suoi tifosi, ma ha dovuto riconoscere che non era la giornata giusta per lui. Nonostante il ritiro, ha voluto rendere omaggio a Carlos Alcaraz, sottolineando il grande torneo che ha disputato. Sinner ha fissato ora l’attenzione sul prossimo grande appuntamento della stagione: gli US Open.

Un bilancio positivo a Cincinnati

Nonostante l’esito della finale, Sinner ha valutato positivamente la sua settimana a Cincinnati, evidenziando l’importanza di raggiungere la finale in un torneo di Masters 1000. “Penso sia stata comunque molto positiva. Raggiungere la finale in un Masters 1000 è sempre un risultato straordinario”, ha affermato. Il tennista ha descritto la sua stagione come “incredibile”, dimostrando di avere fiducia nel proprio gioco. “Continuiamo a spingere come dico sempre”, ha aggiunto, enfatizzando il suo approccio determinato. Sinner ha anche ritenuto che il torneo di Cincinnati sia stato un buon test per valutare il suo livello di gioco, evidenziando che, sebbene si senta in buona forma, c’è ancora spazio per miglioramenti.

Obiettivi per gli US Open

Guardando al futuro, Sinner ha già identificato alcuni aspetti su cui lavorare in vista degli US Open, in programma a partire dal 28 agosto 2025. “Ho già individuato alcuni aspetti in cui devo migliorare se voglio andare lontano”, ha dichiarato. Tra le aree da perfezionare, il tennista ha evidenziato il servizio come una priorità. “Lavoreremo molto su quello e sulla percentuale di prime“, ha spiegato, rimarcando l’importanza di un buon servizio nel tennis professionistico. Oltre a ciò, Sinner ha sottolineato la necessità di un recupero fisico adeguato, essenziale per affrontare al meglio il torneo. “L’obiettivo è sempre quello di migliorare, di lavorare su tutto l’insieme per eliminare ogni piccola percentuale di errore“, ha concluso, lasciando intendere che il suo impegno sarà massimo per arrivare pronto all’appuntamento di New York.

×