Non ce l’ha fatta Vladyslav Malamen, un bambino di soli 6 anni, che era fuggito con la sua famiglia dalla guerra in Ucraina. Il piccolo è deceduto dopo ore di lotta all’ospedale di Padova, dove era stato ricoverato in rianimazione, a causa delle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.
L’incidente mortale
L’incidente si è verificato mercoledì pomeriggio, quando Vladyslav è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Noalese. La madre, in bicicletta e con le borse della spesa, stava accompagnando il bambino a piedi. Un’automobile, guidata da un venticinquenne veneziano, ha sorpassato un altro veicolo e ha colpito il piccolo, scaraventandolo a circa trenta metri di distanza. Le autorità hanno avviato accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente.
La reazione della comunitÃ
La madre e il figlio stavano tornando all’ex canonica di Murelle, dove sono ospitati da alcune settimane insieme ad altre famiglie di profughi. La famiglia, colpita dalla tragedia, ha deciso di autorizzare la donazione degli organi di Vladyslav, un gesto che potrebbe salvare altre vite. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, un tragico episodio che mette in luce le difficoltà e i pericoli affrontati dai profughi, in cerca di un nuovo inizio lontano dalla guerra.