Caso Epstein: Ghislaine Maxwell difende Trump, “mai in situazioni inadeguate”

Rosita Ponti

Agosto 23, 2025

Ieri, il 24 novembre 2025, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha reso pubbliche le trascrizioni dei colloqui tra un magistrato inquirente e Ghislaine Maxwell, ex compagna e collaboratrice del finanziere Jeffrey Epstein, noto per i suoi crimini legati alla pedofilia e deceduto in carcere nel 2019. Le dichiarazioni di Maxwell hanno attirato l’attenzione, poiché ha escluso qualsiasi coinvolgimento del presidente Donald Trump in abusi sessuali su minori.

Dichiarazioni di Ghislaine Maxwell

Nelle sue affermazioni, Ghislaine Maxwell ha descritto Trump come un “gentiluomo” durante il tempo in cui lo ha conosciuto. L’ex imprenditrice britannica, attualmente di 63 anni, ha dichiarato: “Non è mai stato inappropriato con nessuno”. Ha anche espresso ammirazione per il percorso di Trump, sottolineando il suo “straordinario successo” nel diventare presidente degli Stati Uniti.

Dettagli sul caso di Maxwell

Maxwell sta scontando una pena di venti anni di carcere per i reati di traffico e abuso sessuale di minori. Durante l’interrogatorio, ha rivelato di aver incontrato Trump negli anni ’90, prima di entrare in contatto con Epstein. Queste dichiarazioni sono state accolte con interesse, soprattutto in un contesto in cui le relazioni tra personalità di alto profilo e Epstein continuano a suscitare dibattiti e speculazioni.

Impatto delle dichiarazioni di Maxwell

Il caso di Ghislaine Maxwell rimane uno dei più controversi degli ultimi anni, e le sue parole potrebbero influenzare ulteriormente le percezioni pubbliche riguardo a figure politiche e alle loro connessioni con Epstein e il suo circolo.

×