Venezia: arrestata dalla polizia una banda di ladri attiva nelle aree di servizio

Veronica Robinson

Agosto 23, 2025

La polizia di Venezia ha eseguito un’operazione che ha portato all’arresto di quattro cittadini georgiani, di età compresa tra i 38 e i 47 anni, tutti senza fissa dimora. L’operazione è avvenuta a seguito di un furto aggravato perpetrato ai danni di un viaggiatore in sosta presso un’area di servizio lungo l’Autostrada A4. Gli agenti, attivi da diverse ore, seguivano i quattro uomini che si muovevano a bordo di un’auto a noleggio, percorrendo la A23 da nord verso sud e successivamente la A4 in direzione di Venezia. Durante il tragitto, i sospetti si sono fermati in diverse aree di servizio, destando l’attenzione delle forze dell’ordine.

Azione criminale e modalità

L’azione criminale dei quattro individui ha coinvolto l’uso di un disturbatore di frequenze, camuffato da un comune hard disk portatile, che ha impedito la chiusura centralizzata di un veicolo appartenente a turisti francesi. Approfittando di questa situazione, uno dei ladri ha notato un’auto parcheggiata con i finestrini abbassati, all’interno della quale si trovava un uomo che dormiva. Il ladro ha quindi aperto il vano portaoggetti e ha rubato un portafoglio contenente 800 euro.

Intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine, allertate da comportamenti sospetti, sono intervenute prontamente, bloccando i quattro uomini mentre tentavano di allontanarsi dalla scena del crimine. L’operazione ha messo in evidenza l’importanza della vigilanza nelle aree di servizio e la necessità di un monitoraggio costante per prevenire furti e altre attività illecite. La polizia continua a indagare per raccogliere ulteriori informazioni sui metodi utilizzati dai ladri e per garantire la sicurezza dei viaggiatori lungo le autostrade italiane.

×