Un esemplare di fenicottero è stato salvato sulla spiaggia di Gatteo Mare, in provincia di Forlì-Cesena, dopo essere stato colpito dalla violenta tempesta che ha interessato la costa romagnola la scorsa notte. A occuparsi del giovane volatile sono stati i proprietari del Bagno Alvaro, i quali hanno condiviso l’episodio attraverso un post su Facebook.
Intervento del centro di recupero per animali selvatici
I titolari del bagno hanno spiegato di aver contattato il centro di recupero per animali selvatici, ricevendo indicazioni su come prendersi cura del piccolo fenicottero. “È rimasto con noi per un paio d’ore, poi sono venuti a prenderlo”, hanno dichiarato. Durante il suo soggiorno, il fenicottero ha mostrato un comportamento affettuoso, tanto che i gestori del bagno lo hanno descritto come “già diventato dei nostri, così dolce”.
Reazioni della comunità locale
La situazione, sebbene preoccupante, si è risolta in modo positivo. I proprietari hanno espresso la speranza che, un giorno, il fenicottero possa tornare e “ci ringrazierà ” per l’aiuto ricevuto. La vicenda ha suscitato l’interesse della comunità locale, che ha seguito con attenzione il salvataggio del volatile, simbolo di una fauna selvatica che continua a vivere nonostante le avversità climatiche.