Inter-Torino 5-0: analisi e momenti salienti del match disputato

Veronica Robinson

Agosto 26, 2025

L’Inter ha dominato il Torino con un netto 5-0 durante l’incontro di Serie A, disputato il 30 agosto 2025 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La squadra nerazzurra ha messo in mostra una prestazione impressionante, grazie alla doppietta di Marcus Thuram e ai gol di Alessandro Bastoni, Lautaro Martinez e Bonny.

Il primo tempo

Nel primo tempo, l’Inter ha aperto le marcature al 18’ con un colpo di testa di Bastoni. Dopo aver ricevuto un calcio d’angolo dalla sinistra, il difensore ha colpito la palla con precisione, facendola carambolare sulla base del secondo palo prima di entrare in rete. Il vantaggio è stato consolidato al 36’, quando Thuram ha ricevuto un assist da Luka Sucic e ha calciato di destro, portando il punteggio sul 2-0.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, il Torino ha tentato di ripartire dalla difesa, ma al 52’ Lautaro Martinez ha approfittato di un errore nella gestione del pallone da parte della retroguardia granata, intercettando un retropassaggio e portando la palla in rete con un tiro preciso nell’angolino. La situazione si è ulteriormente aggravata per il Torino al 62’, quando Bastoni ha servito Thuram sulla destra. Il francese ha colpito di testa, infilando la palla nell’angolino sul secondo palo e portando il punteggio sul 4-0.

Il finale della partita

L’Inter ha continuato a dominare il match e, al 72’, ha realizzato il quinto gol. Dopo un errore del Torino nella ripartenza, i nerazzurri hanno recuperato il pallone e hanno tessuto una manovra articolata nell’area avversaria. Lautaro ha poi servito Bonny, che ha concluso dal dischetto, fissando il punteggio finale sul 5-0 per i padroni di casa.

Le prospettive future

Questa vittoria rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni dell’Inter in questa stagione, mentre il Torino dovrà riflettere sulle proprie difficoltà difensive per migliorare nelle prossime partite.

×