Milano, omicidio dell’ex tabaccaia: i Ris effettuano nuovi accertamenti nell’abitazione

Veronica Robinson

Agosto 26, 2025

La tragica scoperta del corpo di una donna di 69 anni avvenuta l’8 agosto 2025 a Milano ha riacceso l’attenzione sull’inchiesta in corso. Silvana Damato, ex tabaccaia, è stata trovata senza vita nella vasca da bagno del suo appartamento in via Bisnati, indossando solo la biancheria intima e una vestaglia. Le autorità stanno ora cercando di raccogliere elementi utili per comprendere le circostanze della sua morte.

Indagini in corso a milano

I Carabinieri sono tornati nella mattinata del 26 agosto 2025 presso il palazzo di via Bisnati, dove è avvenuto il rinvenimento del corpo di Silvana Damato. È previsto l’arrivo dei Ris, i Reparti Investigazioni Scientifiche, per effettuare ulteriori rilievi nell’abitazione della vittima. Questo intervento mira a raccogliere indizi che possano chiarire la dinamica dei fatti e a supportare l’inchiesta aperta dalla Procura per omicidio. Le circostanze del ritrovamento sono particolarmente inquietanti, considerando che la donna è stata trovata in uno stato di semi-nudità, il che solleva interrogativi sulla natura della sua morte.

Dettagli sul caso e reazioni della comunità

La comunità milanese ha reagito con shock alla notizia della morte di Silvana Damato. I residenti della zona hanno espresso preoccupazione per la sicurezza, dato che un crimine di tale gravità si è verificato in un quartiere altrimenti tranquillo. Gli investigatori stanno esaminando la vita della vittima per identificare eventuali nemici o motivazioni che possano aver portato a questo tragico epilogo. Le autorità stanno anche valutando la possibilità che la donna possa essere stata vittima di un’aggressione da parte di un conoscente, dato che non sono stati trovati segni di effrazione nell’appartamento.

Il supporto delle autorità e il coinvolgimento della comunità

Le autorità locali hanno assicurato che saranno intensificati i controlli nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini. Inoltre, è stato avviato un dialogo con la comunità per raccogliere informazioni che possano rivelarsi utili per le indagini. Gli inquirenti hanno invitato chiunque abbia informazioni sulla vita di Silvana Damato o su eventi sospetti avvenuti nei giorni precedenti alla sua morte a contattare le forze dell’ordine. La speranza è che la collaborazione dei cittadini possa contribuire a fare chiarezza su questo caso inquietante e a portare alla giustizia i responsabili di questo crimine.

×