Due agenti di polizia hanno perso la vita e un terzo è rimasto ferito in un tragico scontro a fuoco verificatosi il 15 gennaio 2025, nei pressi di Porepunkah, nel Victoria, Australia. La notizia è stata riportata dalla ABC, la quale ha sottolineato che l’assalitore è riuscito a fuggire dalla scena del crimine.
Dettagli sull’incidente
L’incidente si è verificato mentre i poliziotti stavano eseguendo un mandato di arresto legato a gravi accuse di abusi sessuali. I dettagli sull’operazione non sono stati divulgati, ma le autorità stanno attualmente indagando per rintracciare il sospetto. Questo evento ha scosso la comunità locale, che si trova a fare i conti con la perdita di due membri delle forze dell’ordine.
Reazioni del governo
Il governo del Victoria ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e ha confermato il supporto a tutti gli agenti coinvolti nell’operazione. La polizia ha attivato una serie di misure per garantire la sicurezza dei cittadini e per affrontare la situazione con la massima serietà .
Indagini in corso
Le indagini sono in corso e la polizia sta raccogliendo informazioni per identificare e catturare l’autore di questo atto violento. La comunità è in allerta e le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti.