Paolo Belli ha ufficialmente annunciato il suo ingresso nel cast di “Ballando con le stelle” come ballerino, a partire dalla ventesima edizione del popolare programma televisivo italiano. La conduttrice Milly Carlucci, per celebrare questo importante traguardo, ha scelto di comporre un cast di eccezione, rinunciando temporaneamente al suo storico co-conduttore.
L’annuncio è stato condiviso attraverso un video pubblicato sul profilo Instagram del programma, che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. Dopo settimane di speculazioni, Paolo Belli ha deciso di lasciare il suo ruolo di co-conduttore per dare il via a questa nuova avventura.
Durante un evento che ha visto una piazza affollata di sostenitori, Belli ha raccontato il suo incontro con Milly Carlucci: “Qualche settimana fa io e Milly ci siamo incontrati e mi ha detto ‘Paolo, io vorrei che tu fossi con me anche quest’anno per celebrare insieme questo traguardo incredibile, 20 anni di Ballando con le stelle‘”. Poi, ha rivelato il grande colpo di scena: “Io quest’anno vorrei che fosse una vera festa”, ha dichiarato Milly Carlucci, comunicando così la sua decisione di partecipare come ballerina.
Il cast di quest’edizione si arricchisce di nomi noti, tra cui Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Rosa Chemical, Maurizio Ferrini nella veste di Signora Coriandoli, Marcella Bella, Barbara D’Urso, Martina Colombari, Nancy Brilli, Fabio Fognini, Filippo Magnini e Beppe Convertini. Un cast davvero speciale per un’edizione che promette di essere memorabile.
La “quota sport”
Nel gruppo di sportivi che parteciperanno al programma ci sono due nomi di spicco: Fabio Fognini e Filippo Magnini. Fognini, ex tennista di 38 anni, ha ufficializzato la sua partecipazione con un messaggio che recita: “Dal campo alla pista, la sfida continua”. Dopo aver concluso la sua carriera sportiva con una partita al primo turno di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, ha promesso di portare “tanta passione e allegria” nella competizione, sperando di imparare i passi di danza.
Anche Filippo Magnini, due volte campione mondiale nei 100 metri stile libero nel 2005 e nel 2007, ha confermato la sua partecipazione attraverso un video sui social. “Quest’anno sarò concorrente di Ballando con le stelle. Milly, arrivo!”, ha dichiarato, anticipando un’esperienza nuova per lui, sebbene avesse già fatto parte del mondo dello spettacolo come concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2008.
Il sì di Barbara D’Urso
Un altro annuncio importante è arrivato da Barbara D’Urso, che parteciperà a “Ballando con le stelle”. La conferma è stata data direttamente da Milly Carlucci, che ha spiegato alla conduttrice cosa aspettarsi da questa avventura: “Ci alleniamo tutti i giorni, indubbiamente è un po’ faticoso, però ti divertirai tantissimo. Sarà una grande avventura”.
In un cast che si arricchisce di nomi celebri, anche Francesca Fialdini ha ricevuto la conferma della sua partecipazione. La notizia è stata rivelata tramite un video ironico pubblicato sui social. Il post accompagnato dal video afferma: “Sta studiando, sta sudando, si sta già allenando. La pista l’aspetta e Francesca Fialdini non si tira indietro”. La conduttrice ha chiesto agli utenti di esprimere la loro opinione: “Mary Poppins o Carla Fracci? Ci vediamo a ‘Ballando con le stelle‘”.
La presenza di Rosa Chemical e altri concorrenti
La partecipazione di Rosa Chemical è stata confermata attraverso un video che ha catturato l’attenzione del pubblico. “Arriva Rosa Chemical e il mondo di Ballando con le stelle si colora di originalità, energia e provocazione”, si legge nel video di presentazione. Il ventisettenne, ripreso mentre sembra dormire, ha affermato: “Pensavate che stessi dormendo, eh? No, perché chi dorme non piglia pesci e, soprattutto, non va a Ballando con le stelle. E io invece ci sarò, ci vediamo lì”.
Tra gli ultimi ad annunciare la propria partecipazione c’è anche Andrea Delogu, che ha ricevuto la notizia da Giulia Vecchio, imitatrice di Milly Carlucci, in un video divertente. Marcella Bella, regina della musica italiana, ha confermato la sua presenza con un video emozionante in cui promette di ballare con impegno e cuore.
Infine, Beppe Convertini ha scelto di comunicare la sua partecipazione in un filmato girato tra i trulli in Valle d’Itria, dove invita affettuosamente sua madre a ballare con lui. La chiamata di Milly Carlucci ha reso il momento ancora più emozionante, mentre il conduttore esprime la sua gioia di partecipare a “Ballando con le stelle”, invitando tutti a sostenerlo.