Stupro nel parco di Roma: arrestato un 26enne gambiano che si giustifica dicendo “ero drogato”

Rosita Ponti

Agosto 27, 2025

Un cittadino gambiano di 26 anni è stato arrestato a Roma per lo stupro di una donna di 61 anni, un episodio avvenuto nella mattina di domenica scorsa, 2 marzo 2025, in un parco situato nel quartiere Tre Teste, nella periferia est della capitale. L’uomo ha confessato ai carabinieri di aver commesso il reato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Riconoscimento del sospetto

Il riconoscimento del sospetto è avvenuto grazie agli abiti indossati, gli stessi che aveva al momento dell’aggressione. Dopo aver perpetrato la violenza, il gambiano ha anche rubato il cellulare della vittima, con l’intenzione di rivenderlo. Successivamente, si è diretto verso il quartiere del Quarticciolo, dove poco prima aveva acquistato una dose di crack che aveva assunto prima dell’ attacco. Da lì, ha preso un autobus per raggiungere la stazione Termini, dove è rimasto fino al momento dell’arresto.

Indagini e arresto

Le indagini condotte dai carabinieri hanno beneficiato di un’importante quantità di prove video, poiché il sospetto è stato ripreso da almeno dieci telecamere di sorveglianza, che hanno consentito di ricostruire il suo percorso. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo non ha opposto resistenza. Non risultano precedenti penali a suo carico e il gambiano è risultato regolare sul territorio italiano.

×