I Carabinieri di Maruggio, in provincia di Taranto, hanno eseguito l’arresto di un uomo di 35 anni, accusato di aver perpetrato ripetuti maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. L’episodio più recente, avvenuto nei giorni scorsi, ha visto l’uomo colpire la donna con un coltello da cucina, provocandole ferite.
L’arresto e le indagini
L’individuo, originario dell’Europa dell’Est, è stato trasferito in carcere in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Taranto, su richiesta della Procura locale. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rivelato una serie di episodi di violenza, sia fisica che psicologica, che hanno avuto luogo nel corso del tempo. Tra le accuse formulate, si segnalano minacce, aggressioni e intimidazioni, tutti comportamenti che hanno contribuito a creare nella vittima uno stato di ansia e paura persistenti.
Intervento delle forze dell’ordine
La situazione è emersa grazie alle segnalazioni della donna e alla determinazione delle forze dell’ordine di garantire la sua sicurezza. Gli inquirenti hanno raccolto prove e testimonianze che hanno corroborato le accuse, portando così a un intervento decisivo per interrompere il ciclo di violenza che la vittima stava subendo. La legittima preoccupazione per la sua incolumità ha spinto le autorità a prendere misure immediate, sottolineando l’importanza di combattere la violenza di genere e proteggere le vittime.