Incidente mortale in provincia di Vicenza: un 67enne precipita dal tetto di un’azienda agricola

Veronica Robinson

Agosto 30, 2025

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Gambugliano, nel Vicentino, durante la mattinata di sabato 10 maggio 2025. Un uomo di 67 anni ha perso la vita dopo essere caduto dal tetto di un’azienda agricola.

Indagini sull’incidente

Le prime indagini rivelano che l’uomo stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione quando, per motivi ancora da chiarire, è precipitato da un’altezza superiore ai cinque metri. L’impatto con il suolo è stato fatale e per la vittima non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.

Responsabilità e inchiesta

Non è ancora accertato se la vittima fosse un dipendente dell’azienda agricola o un lavoratore esterno chiamato per eseguire operazioni di manutenzione. Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri e i tecnici dello Spisal di Vicenza, i quali hanno avviato un’inchiesta per determinare le cause e le responsabilità che hanno portato a questo tragico evento.

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Questo incidente mette nuovamente in evidenza il tema cruciale della sicurezza nei luoghi di lavoro, un argomento che continua a sollevare preoccupazioni a causa della frequenza con cui si verificano episodi simili. La necessità di garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto è più che mai attuale, richiedendo interventi e misure preventive efficaci per evitare ulteriori tragedie.

×