Incidente mortale sulla A3 nel Napoletano: due vittime e due feriti gravi

Rosita Ponti

Agosto 31, 2025

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Portici, in Campania, domenica mattina, causando la morte di due giovani e ferendo gravemente altri due. L’episodio si è verificato all’uscita dell’autostrada A3, in direzione Salerno, e ha coinvolto almeno tre veicoli. Le autorità stanno attualmente indagando sulle cause di questo drammatico evento.

Dettagli dell’incidente

L’incidente ha avuto luogo all’altezza dell’uscita di Portici, dove due autovetture si sono scontrate violentemente. A bordo di una delle auto, un’Audi A3, viaggiavano quattro giovani provenienti da Torre Annunziata. Purtroppo, due di loro, Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni, hanno perso la vita. Gli altri due passeggeri, di 22 e 24 anni, sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche e attualmente sono sottoposti a cure intensive.

Il giovane di 24 anni ha subito una lacerazione della milza e un trauma toracico, mentre l’altro giovane ha riportato diverse fratture e lesioni. La situazione dei feriti è monitorata con attenzione dai medici, che stanno facendo del loro meglio per garantire le migliori cure possibili.

Le conseguenze e le operazioni di soccorso

Tre occupanti dell’altra vettura coinvolta nell’incidente hanno riportato contusioni, ma le loro condizioni non sono gravi. Questi passeggeri sono stati messi sotto osservazione per valutare eventuali complicazioni. La dinamica dell’incidente è complessa: secondo le prime ricostruzioni, una delle vetture avrebbe perso il controllo, schiantandosi contro un muro e innescando una serie di collisioni che hanno coinvolto le altre auto.

I soccorritori hanno affrontato notevoli difficoltà nel tentativo di estrarre i corpi delle vittime e i feriti dalle lamiere contorte. I vigili del fuoco e le ambulanze sono intervenuti tempestivamente, ma il lavoro è stato complicato dalla gravità dell’incidente e dalla posizione dei veicoli coinvolti. Le operazioni di soccorso hanno richiesto tempo e precisione, mentre i familiari delle vittime e dei feriti si sono radunati sul posto, visibilmente scossi dalla tragedia.

Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente mortale, mentre la comunità di Portici si stringe attorno alle famiglie colpite da questa immane perdita.

×