Il poeta e scrittore Gian Mario Villalta, di 66 anni, ha subito un malore nella serata di domenica 25 maggio 2025, mentre si trovava nella sua abitazione a Vittorio Veneto, situata nel Trevigiano. Secondo le prime informazioni, Villalta ha manifestato un problema di natura cardiaca che ha richiesto un intervento medico immediato.
Trasporto all’ospedale locale
Dopo il malore, il noto scrittore è stato inizialmente trasportato presso l’ospedale locale di Vittorio Veneto. Le sue condizioni, sebbene serie, non sono state giudicate critiche. Successivamente, per garantire un trattamento adeguato, è stato trasferito all’ospedale di Conegliano, sempre in provincia di Treviso, dove ha subito un intervento chirurgico.
Condizioni attuali e preoccupazione dei lettori
Le notizie diffuse dai familiari e dal personale medico indicano che Villalta è rimasto vigile durante tutto il processo e che, attualmente, le sue condizioni sono stabili. Il poeta, noto per il suo contributo alla letteratura italiana contemporanea, ha destato preoccupazione tra i suoi lettori e fan, ma le informazioni sul suo stato di salute fanno ben sperare per una rapida ripresa.