Aggressione nel Torinese: un padre colpisce il portiere avversario di 13 anni

Veronica Robinson

Settembre 2, 2025

Un grave episodio di **violenza** ha scosso la **45esima edizione** del **SuperOscar**, un importante torneo di **calcio giovanile**, che si è svolto a **Collegno**, nel **Torinese**. Domenica sera, al termine di una partita della categoria **Under 14** tra **Csf Carmagnola** e **Volpiano Pianese**, un padre ha aggredito il **portiere** avversario, un ragazzo di soli **13 anni**. L’attacco ha provocato una **frattura** al **malleolo** e diversi **traumi** al giovane, che è stato immediatamente trasportato all’**ospedale Martini** di **Torino** per le **cure** necessarie.

Dettagli dell’incidente

L’episodio **violento** è avvenuto dopo il **fischio finale** della partita, che ha visto trionfare il **Csf Carmagnola** con un punteggio di **1-0**. Secondo quanto riportato da **Repubblica Torino**, un **calciatore** della squadra vincitrice ha esultato in modo eccessivo, scatenando una reazione di **rabbia** da parte del **portiere** del **Volpiano**. La situazione è rapidamente degenerata in una **zuffa** tra i due ragazzi, con **allenatori** e **dirigenti** che cercavano di separare i due contendenti. A quel punto, il padre del giocatore del **Carmagnola** ha scavalcato le **recinzioni** del campo e ha aggredito il **portiere** avversario con **calci** e **pugni**.

Reazioni e conseguenze

Il ragazzo colpito è stato soccorso subito dopo l’**aggressione** e trasportato in **ambulanza** all’**ospedale**, dove i **medici** hanno confermato la **frattura** al **malleolo** e vari **traumi**. La squadra del **Carmagnola**, legata al figlio dell’**aggressore**, ha preso le distanze dall’accaduto. L’**allenatore** della squadra, **Andrea Mirasola**, ha denunciato l’**incidente**, chiedendo l’intervento della **giustizia sportiva** e **penale** per identificare il **genitore** coinvolto.

Dichiarazioni ufficiali

Il **presidente** del **Carmagnola**, **Alessio Russo**, ha rilasciato una **dichiarazione** in cui ha annunciato che la squadra prenderà **provvedimenti** nei confronti del padre e del figlio, affermando che si costituiranno parte civile nel **processo** che seguirà per accertare le **responsabilità**. **Russo** ha espresso le sue **scuse** per l’accaduto, sottolineando che un episodio così grave non era prevedibile, poiché non conoscevano l’**aggressore** e il figlio era appena arrivato dal **Chisola**, avendo disputato solo due partite con la squadra. Il **presidente** ha affermato che l’**aggressore** non rappresenta i **valori** della **società** e ha chiesto un **Daspo** a vita per lui.

×