Mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 11:44, il programma “Morning News” di Canale 5 ha trasmesso una **testimonianza** toccante riguardante la **tragica scomparsa** di **Aurora Maniscalco**, una **hostess** di 24 anni originaria di **Palermo**, deceduta a **Vienna** dopo essere caduta dal terzo piano di un **edificio**. L’amica di **Aurora** ha condiviso **ricordi** e **dettagli** della vita della giovane, che si era recentemente trasferita nella **capitale austriaca**.
La testimonianza dell’amica
Durante l’intervista, l’amica ha rivelato che **Aurora** aveva recentemente terminato una **relazione** con il suo fidanzato, **Elio Bargione**, di 27 anni, il quale è attualmente l’unico **indagato** per la **morte** della ragazza. La testimone ha dichiarato che **Aurora** le aveva confidato di essersi trasferita a **Praga** per cercare nuove **opportunità lavorative** e che si sentiva **entusiasta** di questa nuova **avventura**. “Aveva detto che si era lasciata, che era andata a vivere a **Praga** e che stava cercando un altro **lavoro**”, ha affermato.
L’amica ha descritto il loro **legame**, sottolineando che, nonostante la **distanza**, riuscivano a mantenere i **contatti**. “Siamo state molto amiche, purtroppo la **distanza** ci ha separate quando lei ha deciso di andare a vivere con quello che era il suo attuale **ragazzo**. Però ci sentivamo”, ha aggiunto, evidenziando la **felicità ** di **Aurora** per il cambiamento di **vita** che stava affrontando.
Le dichiarazioni sulla personalità di Aurora
Nella sua **testimonianza**, l’amica ha anche messo in luce alcuni aspetti della **personalità ** di **Aurora**, descrivendola come una persona **forte** e **determinata**. “Qualsiasi cosa succedeva, lei ci diceva di non mollare, aveva una grande **forza**”, ha dichiarato, esprimendo **incredulità ** riguardo alla possibilità di un gesto **estremo** da parte della giovane. “Non credo al **suicidio**. Io so che lo amava veramente questo **ragazzo**. A gennaio mi aveva detto che stava male perché si era lasciata, ma dal punto di vista **psicologico** non aveva manifestato **problemi**”, ha aggiunto, facendo riferimento al fatto che **Aurora** non condivideva sempre i suoi **sentimenti** più profondi.
Questa **tragica vicenda** ha suscitato un ampio **dibattito** e molte **domande** tra amici e familiari, che cercano di comprendere le **circostanze** che hanno portato alla **morte** della giovane. La **testimonianza** dell’amica di **Aurora** ha messo in evidenza un **quadro** complesso, in cui si intrecciano **emozioni**, **relazioni** e la ricerca di un **nuovo inizio** in un **contesto** straniero.