La “Regina della Ketamina” confessa di aver venduto droga a Matthew Perry e affronta 65 anni di carcere

Veronica Robinson

Settembre 4, 2025

Si è svolta presso la Corte federale di Los Angeles la dichiarazione di colpevolezza di una donna accusata di aver fornito all’attore Matthew Perry la dose letale di ketamina, che ha portato alla sua morte nell’ottobre del 2023. Jasveen Sangha, 42 anni, conosciuta con l’appellativo di “Regina della ketamina”, si trova in carcere dal suo arresto avvenuto nell’agosto del 2024, quasi un anno dopo il decesso di Perry.

Decisione di Jasveen Sangha

La decisione di Jasveen Sangha di dichiararsi colpevole le consente di evitare un processo con giuria, conducendo l’accusa a ritirare alcune delle accuse inizialmente formulate dai pubblici ministeri. L’inchiesta ha rivelato che Sangha ha venduto numerose dosi di ketamina all’attore di “Friends”. Durante una perquisizione nell’abitazione della donna, gli investigatori hanno rinvenuto 80 fiale di ketamina, oltre a metanfetamina e cocaina. L’udienza per il verdetto è fissata per dicembre 2025, e la donna rischia una pena massima di 65 anni di reclusione.

Battaglie di Matthew Perry

Matthew Perry, noto per il suo ruolo di Chandler Bing nella celebre serie, ha affrontato pubblicamente le sue battaglie con la dipendenza. L’attore assumeva ketamina sotto controllo medico durante le sedute di terapia per la depressione. Tuttavia, l’anestetico legale viene talvolta abusato per effetti stimolanti o euforici. Secondo le indagini, Perry è ricaduto nella dipendenza nell’autunno del 2023. Oltre a Jasveen Sangha, quattro altre persone sono sotto processo per la loro implicazione nella morte dell’attore, tutte già pronte a dichiararsi colpevoli.

×