L’Autostrada del Sole, nel tratto che collega Bologna a Firenze, è attualmente chiusa a causa di un grave incidente. L’episodio è avvenuto il 2 gennaio 2025, precisamente al chilometro 2 e 100, all’interno della galleria Rioveggio sud. Coinvolti nell’impatto sono stati un autobus, quattro camion e due automobili, creando notevoli disagi alla circolazione.
Deviazione del traffico
Le autorità hanno disposto la deviazione del traffico sull’A1 Panoramica. Gli automobilisti sono stati invitati ad uscire all’uscita di Pian del Voglio per poi rientrare a Badia sulla A1 Direttissima. Questa soluzione si rende necessaria per garantire la sicurezza degli utenti della strada e facilitare le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.
Monitoraggio della situazione
La situazione è monitorata costantemente dal personale di Autostrade, che sta lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Gli utenti sono invitati a prestare attenzione alle segnalazioni e a pianificare eventuali percorsi alternativi, in modo da evitare ulteriori ritardi e disagi.