Attentato su un autobus a Gerusalemme: quattro vittime e numerosi feriti gravi

Rosita Ponti

Settembre 8, 2025

Quattro persone hanno perso la vita in un attacco terroristico avvenuto il 5 gennaio 2025 a Gerusalemme, precisamente al Ramot Junction. Le prime informazioni, diffuse dal servizio di soccorso Magen David Adom e dalla polizia locale, confermano la gravità dell’incidente.

I dettagli dell’attacco

I terroristi, secondo le ricostruzioni, sono saliti a bordo di un autobus della linea 62 e hanno aperto il fuoco indiscriminatamente. La situazione è stata rapidamente contenuta grazie all’intervento di un soldato presente nella zona, che ha neutralizzato gli aggressori. Tuttavia, cinque persone sono state segnalate in condizioni critiche, ricevendo assistenza immediata.

Testimonianze sul campo

Il canale televisivo Channel 12 ha riportato le dichiarazioni di un paramedico del servizio ambulanza che è giunto sul luogo dell’attacco. “Siamo intervenuti prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione. All’arrivo, abbiamo trovato persone stese a terra, prive di sensi, sia ai lati della strada che sul marciapiede vicino alla fermata dell’autobus. La scena era devastante, con vetri rotti e un’atmosfera di grande confusione. Abbiamo subito iniziato a fornire assistenza medica ai feriti e stiamo continuando a trasportarli in ospedale“, ha dichiarato il paramedico.

Reazioni e indagini

L’attacco ha scosso la comunità locale, suscitando una forte reazione da parte delle autorità e dei servizi di emergenza. La polizia ha avviato un’indagine approfondita per chiarire i dettagli dell’incidente e per garantire la sicurezza dei cittadini. La situazione a Gerusalemme rimane tesa, in attesa di ulteriori sviluppi.

×