Bologna: un 18enne perde la vita dopo essersi schiantato contro un palo durante un inseguimento della polizia

Rosita Ponti

Settembre 12, 2025

Un drammatico incidente stradale si è verificato a Bologna alle 5 di venerdì 21 marzo 2025. Un veicolo, coinvolto in un inseguimento con le forze dell’ordine, ha perso il controllo schiantandosi contro un palo della luce e colpendo altre automobili in sosta. Nello scontro ha perso la vita un giovane di 18 anni di origine albanese. A bordo dell’auto, risultata rubata, si trovava anche un altro connazionale di 19 anni, rimasto ferito. L’incidente è avvenuto precisamente all’incrocio con via dei Lamponi.

Ricostruzione dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi a bordo del veicolo si sono dati alla fuga non rispettando un controllo della polizia. Gli agenti avevano notato l’automobile, che risultava rubata, mentre si trovava ferma al semaforo rosso. Al momento in cui il semaforo è diventato verde, i due giovani hanno accelerato a grande velocità, dando inizio a un inseguimento che è durato alcuni minuti. Nonostante la prontezza degli agenti, la volante ha perso di vista il veicolo, che ha continuato la sua corsa fino a schiantarsi contro un palo.

Intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine non hanno mai avuto contatto diretto con l’auto dei fuggitivi e non hanno assistito all’incidente. Una volta giunti sul luogo del sinistro, hanno immediatamente prestato soccorso ai due giovani. Il conducente, un 19enne senza precedenti penali, è risultato quasi illeso, contrariamente a quanto inizialmente riportato. Purtroppo, il passeggero di 18 anni è deceduto sul colpo. Dalle indagini è emerso che il giovane deceduto aveva alcuni precedenti per furto e resistenza. Le autorità stanno ora indagando sull’accaduto per chiarire tutti i dettagli di questa tragica vicenda.

×