Furto d’auto e inseguimento: un morto e un ferito in incidente con palo

Rosita Ponti

Settembre 12, 2025

Un grave incidente stradale ha scosso Bologna il 15 aprile 2025, quando due giovani albanesi, a bordo di un’Audi rubata, hanno tentato di sfuggire alla polizia. L’inseguimento si è concluso tragicamente quando il veicolo ha impattato contro un palo, per poi schiantarsi su alcune auto parcheggiate lungo la strada. Nell’incidente ha perso la vita un ragazzo di 18 anni, mentre il conducente, un 19enne, è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso un ospedale della città.

Ricostruzione dell’incidente

Secondo le ricostruzioni fornite dalle autorità, i due giovani erano stati notati dagli agenti di polizia in via Tolmino mentre si trovavano fermi al semaforo rosso. Quando la luce è diventata verde, hanno accelerato bruscamente, dando il via a un inseguimento che ha visto gli agenti della volante tentare di fermarli. Nonostante gli sforzi, la velocità sostenuta dell’Audi ha reso difficile il controllo della situazione, e la polizia ha perso di vista il veicolo. Pochi minuti dopo, gli agenti hanno rinvenuto l’auto incidentata contro un palo, con danni evidenti e segni di collisione con altre vetture parcheggiate.

Intervento dei soccorritori

Sul luogo del sinistro sono intervenuti rapidamente anche gli operatori della polizia locale e i soccorritori del 118. Mentre il conducente 19enne è stato assistito e inizialmente ritenuto illeso, si è poi rivelato che le sue condizioni erano più gravi del previsto. Il passeggero, purtroppo, è deceduto sul colpo, lasciando un vuoto incolmabile. Si è appreso che il giovane deceduto aveva già alcuni precedenti per reati di furto e resistenza.

Indagini in corso

Le indagini sono attualmente in corso per fare luce sulle circostanze esatte che hanno portato a questo tragico epilogo. La polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto e per comprendere meglio le dynamiche dell’inseguimento. La comunità bolognese è scossa da questo evento, che mette in evidenza le problematiche legate alla criminalità giovanile e alla sicurezza stradale.

×