L’episodio si è verificato nella serata del 15 marzo 2025, quando il residente di un appartamento a Roma ha avvertito rumori sospetti provenienti dal suo terrazzo. Alle 22:00 circa, Apetrei ha notato dei suoni inquietanti e, inizialmente, ha pensato che potessero provenire dall’inquilino del piano superiore. Tuttavia, il rumore ha continuato a persistere, spingendolo a uscire per controllare la situazione.
Incontro con i malviventi
Una volta sul terrazzo, Apetrei si è trovato faccia a faccia con tre sconosciuti. Senza esitare, ha reagito prontamente, affrontando il malvivente più vicino. Con un colpo deciso, è riuscito a farlo cadere dal terrazzo, da un’altezza di circa tre metri. “La mia unica preoccupazione era proteggere mia moglie e le nostre tre bambine, di 10, 8 e 2 anni”, ha dichiarato Apetrei, evidenziando la motivazione che lo ha spinto a intervenire.
Reazione e fuga dei ladri
La reazione rapida e determinata di Apetrei ha colto di sorpresa gli altri due complici, che hanno cercato di fuggire. Tuttavia, il residente non si è fermato. “Mi sono buttato contro di loro colpendoli a più non posso”, ha raccontato, descrivendo il suo tentativo di costringerli a scappare. Anche i ladri, spaventati dalla determinazione di Apetrei, hanno saltato dal terrazzo per cercare di salvarsi. “Credo che quello che ho buttato giù per primo si sia fatto anche male. Ma cosa dovevo fare?”, ha aggiunto, spiegando la sua reazione istintiva di difesa.
Coraggio di un padre
L’intervento di Apetrei ha non solo messo in fuga i ladri, ma ha anche messo in luce il coraggio di un padre che, di fronte a una minaccia, ha scelto di proteggere la propria famiglia a tutti i costi.