Bianca Balti celebra la vita un anno dopo la sua diagnosi di malattia

Veronica Robinson

Settembre 14, 2025

Bianca Balti, la celebre top model, ha recentemente celebrato un anno dal momento in cui rivelò al mondo la sua diagnosi di tumore alle ovaie. Questo annuncio, avvenuto sui social, ha scioccato i suoi fan e il pubblico, ma oggi, a distanza di dodici mesi, la modella si mostra grata e felice di essere viva. In una newsletter, Balti ha deciso di raccontare la sua esperienza in modo più autentico, lontano dall’immagine patinata che solitamente presenta su Instagram.

La diagnosi e l’intervento

Nel momento in cui ha ricevuto la notizia della malattia, Bianca Balti si trovava in un momento di grande vulnerabilità. “Erano le 21 quando ho avuto la notizia. Ho aspettato che mio padre si svegliasse in Italia per avere qualcuno da chiamare. Non volevo svegliare le mie amiche, tutte con figli, o essere un peso per il mio nuovo fidanzato”, ha raccontato la modella. In quei momenti difficili, Balti era circondata dai suoi affetti più cari, tra cui le sue due figlie, le amiche e il fidanzato Alessandro Cutrera. La diagnosi ha segnato l’inizio di un percorso complesso, ma la forza dell’amore e del supporto familiare le ha fornito il coraggio necessario per affrontare la sfida.

Malattia, coraggio e speranza condivisi sui social

“Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò”, ha dichiarato Bianca Balti, esprimendo la sua determinazione. “Per me, per i miei cari e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ in prestito perché ne ho un sacco”. Le parole della modella di Lodi, 40 anni, hanno risuonato tra i suoi follower, che hanno trovato ispirazione nel suo ottimismo. Balti ha scelto di condividere le tappe della sua malattia, mostrando la sua gratitudine per la vita e la bellezza che riesce a scoprire anche nei momenti più difficili.

La fragilità che diventa forza. Il coraggio di mostrare il dolore e le cicatrici

Il palco del Festival di Sanremo 2025 ha visto Bianca Balti brillare con il suo sorriso e la sua solarità. Carlo Conti l’ha voluta al suo fianco come co-conduttrice, affiancandola a Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Questo ritorno all’Ariston, dopo già diverse apparizioni passate, ha assunto un significato particolare, rappresentando un momento emozionante in uno dei periodi più difficili della sua vita. La presenza di Balti sul palco ha dimostrato come la fragilità possa trasformarsi in forza, ispirando il pubblico con la sua resilienza e il suo coraggio.

×