Violenza su una 12enne a Sulmona: due indagati e telefoni sequestrati

Rosita Ponti

Settembre 14, 2025

La Procura per i Minori di L’Aquila, insieme alla Procura ordinaria penale di Sulmona, ha avviato un’indagine su un caso di presunta violenza sessuale che coinvolge un ragazzo di 18 anni e un altro di 14 anni. La vittima è una ragazza di 12 anni residente a Sulmona, che ha subito abusi da parte dei due giovani.

Dettagli sull’indagine

Secondo quanto emerso, la minorenne sarebbe stata abusata in diverse occasioni all’interno di un’abitazione, dove i due indagati l’avrebbero anche minacciata di rendere pubblici dei video registrati durante gli atti di violenza. È stato accertato che alcune di queste immagini sono già state condivise in chat di WhatsApp, aggravando ulteriormente la situazione. In seguito a queste rivelazioni, i carabinieri della Compagnia di Sulmona hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni dei sospettati, sequestrando vari dispositivi e materiale informatico utile per le indagini.

Reazione della comunità

L’inchiesta è scattata dopo che la ragazza ha trovato il coraggio di confidarsi con la madre, che ha prontamente informato le autorità competenti. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi su questo grave episodio che ha scosso la comunità locale.

×