Fiorello comunica il ritorno di “La Pennicanza”: “Porteremo novità e freschezza”

Rosita Ponti

Settembre 15, 2025

Il noto showman Rosario Fiorello ha annunciato il ritorno del suo programma radiofonico “La Pennicanza” attraverso una diretta Instagram, realizzata il 15 settembre 2025, insieme all’amico Fabrizio Biggio. La trasmissione, che ha riscosso un grande successo nella scorsa stagione, tornerà a ottobre, anche se l’orario di messa in onda potrebbe subire delle modifiche rispetto al passato.

Il ritorno di “la pennicanza”

Durante la diretta dal ristorante di Trastevere, Fiorello ha comunicato ai suoi numerosi follower che il programma sarà una vera e propria “ventata d’aria fresca” nel panorama radiofonico. Con il suo caratteristico cappello di Jovanotti e visibili segni di una caduta in bicicletta, Fiorello ha scherzato sulla necessità di rinnovare il panorama dell’intrattenimento: “Noi che veramente siamo anziani dobbiamo svecchiare il vecchiume che abbiamo intorno”, ha affermato. La data esatta di ripresa non è stata specificata, ma Fiorello ha confermato che il ritorno è previsto per ottobre, con la promessa di intrattenere il pubblico con dirette serali sul suo profilo Instagram.

Dettagli sul programma e sulle aspettative

Fiorello ha chiarito che “La Pennicanza” manterrà il formato originale con cui aveva lasciato il pubblico il 6 giugno 2025. “Cavolo, l’abbiamo fatto solo per quindici giorni, mica ci fermiamo così. Sarà una ventata d’aria fresca”, ha ribadito. Ha espresso preoccupazione per la programmazione della Rai, commentando l’acquisto di “Ok il prezzo è giusto” e sottolineando l’importanza di offrire contenuti leggeri in un periodo difficile. “I periodi sono molto brutti, quindi dobbiamo tornare noi, serve una finestra di leggerezza”, ha aggiunto Fiorello, evidenziando la necessità di un ritorno al divertimento e alla spensieratezza.

Un aneddoto personale e nuovi progetti

Fiorello ha anche condiviso un aneddoto riguardante un incidente in bicicletta, che gli ha procurato una ferita sul naso. Raccontando la sua esperienza, ha rivelato che l’incidente è avvenuto davanti al cancello di casa sua, quando ha frenato in modo imprevisto. Con ironia, ha commentato le reazioni del pubblico riguardo al furto subito nella sua villa alla Camilluccia, dove sono stati rubati oggetti per un valore di circa 300 mila euro. “Hanno rubato solo cose, non mi hanno rubato l’anima”, ha scherzato, dimostrando la sua capacità di affrontare le difficoltà con leggerezza.

Inoltre, Fiorello ha rivelato di avere in mente di portare “La Pennicanza” alle ATP Finals di tennis che si terranno a Torino dal 9 al 16 novembre 2025. Con l’ultima puntata del programma che ha visto la partecipazione di Jovanotti, il cappello indossato da Fiorello potrebbe diventare un simbolo di buona sorte per il nuovo inizio della trasmissione. L’attesa cresce tra i fan, desiderosi di rivedere il duo comico tornare in onda e regalare momenti di svago e risate.

×