Minaccia i passanti con una fiamma ossidrica: fermato con il taser

Veronica Robinson

Settembre 15, 2025

Tensione e paura hanno caratterizzato la mattinata di domenica 5 gennaio 2025 a Rioveggio, un comune situato nel Bolognese. Un uomo di origine tunisina, regolarmente residente in Italia, ha scatenato il panico tra i cittadini locali a causa del suo comportamento violento.

Dettagli dell’episodio

L’episodio è iniziato quando l’individuo ha iniziato a danneggiare alcune auto parcheggiate, provocando l’ira dei residenti. Alcuni di loro, nel tentativo di fermarlo, hanno addirittura cercato di investirlo con i propri veicoli. La situazione è rapidamente degenerata, con l’uomo che ha minacciato i passanti brandendo una fiamma ossidrica e una spranga di ferro.

Intervento delle forze dell’ordine

In seguito a queste minacce, sono stati allertati i carabinieri, che sono intervenuti per gestire la situazione. Nonostante i tentativi iniziali di calmare l’uomo e persuaderlo a deporre le armi e mettersi a terra, le operazioni si sono rivelate complesse. Solo dopo un lungo confronto, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzarlo utilizzando un taser, riportando così la calma nel quartiere.

Risultati dell’intervento

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente, garantendo la sicurezza dei cittadini e ponendo fine a un episodio di violenza che ha scosso la comunità di Rioveggio.

×