Audio rubati, Raoul Bova si presenta in Procura per chiarire la denuncia

Rosita Ponti

Settembre 16, 2025

Raoul Bova è stato ascoltato per circa un’ora presso la Procura di Roma, il 15 marzo 2025, nell’ambito dell’indagine che lo coinvolge come parte offesa nel caso degli audio rubati. I pubblici ministeri di piazzale Clodio stanno indagando su un presunto reato di tentata estorsione ai danni dell’attore. Gli audio, divulgati senza il consenso di Bova, contengono una conversazione privata via chat tra lui e l’influencer Martina Ceretti, il cui contenuto è stato poi rilanciato sui social media.

Dettagli dell’indagine

La situazione è emersa quando Bova ha ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto, in cui un mittente anonimo lo avvertiva della possibilità che gli audio potessero essere diffusi con l’intento di danneggiarlo. Questo messaggio si riferiva a conversazioni intime tra Bova e la modella Martina Ceretti. Sebbene non ci sia stata una richiesta esplicita di denaro, come riportato da Repubblica, il messaggio implicava chiaramente una forma di intimidazione. Bova ha scelto di non rispondere e, pochi giorni dopo, i contenuti delle chat sono stati divulgati da Fabrizio Corona nel suo podcast Falsissimo.

Reazione legale e impatto personale

Nel corso dell’atto istruttorio, il legale di Bova, David Leggi, ha sottolineato le motivazioni alla base della denuncia, evidenziando la pressione ricattatoria dei messaggi ricevuti nelle settimane precedenti. La questione ha creato un clima di tensione attorno all’attore, che si trova in un momento difficile, assieme alla compagna Rocío Muñoz Morales e alle loro due figlie, Luna e Alma, nate rispettivamente nel 2015 e 2018.

Attività professionale e dichiarazioni

Durante una conferenza stampa tenutasi al Centro di Produzione Rai di Napoli, Bova ha parlato delle sue attuali difficoltà, ma ha anche evidenziato che stanno accadendo molte cose positive nella sua vita. In occasione della presentazione del programma ‘Freeze – Chi sta fermo vince!’, che condurrà insieme a Nicola Savino il 16 settembre 2025 su Rai2, ha affermato: “Sto attraversando un momento difficile, non lo nego, ma posso dire che stanno succedendo tante cose bellissime e me le godo fino in fondo”.

Commenti di Rocío Muñoz Morales

Morales ha risposto a una domanda riguardante la sua vita privata e le recenti dichiarazioni di Bova, che sarà ospite a Verissimo il 14 settembre. Ha dichiarato: “Il mio non parlare non è perché mi devo nascondere dietro a un dito; è semplicemente perché in questo momento la priorità sono le mie due figlie. Lui ha deciso di parlare, io preferisco non farlo. La verità la conosco molto bene, ma la sa anche Raoul. Poi lui è libero di dire quello che vuole, è libero di farlo”.

×